FANDOM


Sin dal momento esatto dell'abbraccio ogni vampiro entra in contatto con ciò che lo rende davvero dannato: la Bestia. Il rapporto tra le due entità che formano il non morto è diverso da caso a caso, alcuni vampiri cercano in ogni modo di limitare l'influenza che la bestia ha su di loro mentre altri scelgono di lasciarsi andare completamente e di accettare la Bestia per ciò che è: una parte integrante di loro stessi.

FrenesiaEdit

Ogni volta che un vampiro subisce una cocente umiliazione, una ferita particolarmente grave o sta per terminare il sangue, c'è una possibilità che ceda il controllo del proprio corpo alla Bestia, una situazione che viene comunemente chiamata Frenesia. Il perso­naggio che il narratore giudicherà sull'orlo della frenesia dovrà effettuare un test Mentale contro una difficoltà scelta dal narratore stesso in base alla gravità della situazione (gene­ralmente 5), riuscire nel test significa evitare la Frenesia mentre un fallimento costringerà il vampiro ad assalire la fonte della sua rabbia o a nutrirsi del bersaglio più vicino.

RotschreckEdit

Lo stato di Rotschreck invece, pur essendo molto simile a quello di Frenesia, presenta alcune differenze. Innanzitutto per rischiare il terrore rosso il vampiro deve essere gene­ralmente in presenza di uno dei suoi anatemi: fuoco, luce solare o vera fede. Secondaria­mente l'effetto del Rotschreck è quello di fuggire con ogni mezzo dalla fonte del terrore invece di assalirlo.

In entrambi i casi è possibile resistere dopo aver fallito il test Mentale iniziale spendendo 1 punto di volontà e ritentando un test ulteriore ad una difficoltà fissa di 7. Se anche tale metodo non dovesse funzionare il vampiro rimarrà nel suo stato finché la fonte della sua rabbia non sia stata eliminata (nel caso di Frenesia) o non sia convinto di trovarsi al sicuro da ciò che ha fomentato il terrore (nel caso Rotschreck)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.