FANDOM


I membri di questo clan sono vagabondi e raramente si trattengono nello stesso
Gangrel - foto
luo­go per più di un certo periodo. Sono costantemente preda degli istinti predatori ed ama­no abbandonarsi all’estasi della caccia. I Gangrel hanno una peculiare comprensione della propria Bestia interiore e preferiscono sovente spendere le notti in comunione con gli animali che cercano di emulare piuttosto che partecipare alla vita sociale.

I Selvaggi sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri Cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Lupini) rimanendo illesi. Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l'utilizzo della disciplina di Pro­teiforme, potere particolare che permette loro di tramutarsi in animali, sprofondare nella terra e mutare in nebbia. Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura. Buona parte di loro preferi­sce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città.

SoprannomeEdit

Selvaggi

AspettoEdit

I membri di questo Clan sfoggiano spesso tratti animaleschi, specie con lo svi­luppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rozzi sia nell'abbigliamento che nei modi.

RifugioEdit

Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città, di solito de­cidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

DisciplineEdit

Animalità, Proteiforme, Robustezza

DebolezzaEdit

Ogni volta che cadono preda della Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie. Quando un Selvaggio cede alle lusinghe della bestia acquisisce un tratto bestiale fisico o caratteriale, da mutare alla successiva Frenesia (da notare che talvolta i tratti possono divenire permanenti).

OrganizzazioneEdit

Il Clan Gangrel non pratica riunioni tra i propri membri che spesso non sono neanche in comunicazione l'uno con l'altro. Si tengono invece piccole riunioni a livello territoriale in cui i pochi elementi residenti in un territorio, organizzati in struttu­re simili a quelle di un branco di lupi, o i fratelli di passaggio si incontrano per scambiarsi storie e informazioni. Il branco napoletano ha attraversato difficili momenti nel tentativo di smarcarsi dalle Sette, l’ambigua posizione era in passato sviata solamente da occasionali alleanze a breve termine con il Clan Brujah. Attualmente il Primogenito è Gabriella Fierro, Alpha rispettato e ferrea oppositrice di tutto ciò che è Sabbat, il che fa del suo Clan una colonna portante della Camarilla.

PrestigioEdit

In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è avere delle storie interessanti (non importa se credibili) da raccontare agli altri membri del clan durante delle riunioni occasionali o poter dimostrare il proprio onore in battaglia.

AntitribùEdit

I gangrel antitribù rappresentano tutto ciò che è "istinto" nel Sabbat. Abili predatori, cacciano senza pietà le loro prede, siano esse uomini o vampiri. Sempre di più sono gli esuli del Clan Gangrel ad essere accolti tra i ranghi degli antitribù che parlano di orrori innominabili che solcano la terra e giungono ad ammettere che il Sabbat avesse sempre avuto ragione. La loro tenacia nel non svelare i particolari getta paura e frustrazine nella setta, qualunque cosa abbia spaventato vampiri così temibili deve avere proporzioni epiche. I Gangrel antitribù sono divisi in due stirpi distinte: Gangrel di campagna e di città. I Gangrel di campagna sono la stirpe originale che militava sino a poco tempo fa tra le fila della camarilla, vivono tra le foreste del nord america e le campagnare europee, soli o in gruppo, spesso a caccia di mostruose prede. I Gangrel di città sembra siano nati durante la rivoluzione industriale quando alcuni Vagabondi decisero di dimorare in pianta stabile nelle città, temibili predatori urbani si aggirano tra oscuri vicoli e metropolitane deserte.

DisciplineEdit

Oscurazione, Proteiforme, Velocità (Gangrel di città)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.