FANDOM

Oltre ai vampiri, nel Mondo di Tenebra esistono tante altre creature, ma solo due hanno un ruolo di particolare rilevanza in Vampiri Live Napoli: le Vene ed i Ghoul.

Le Vene altro non sono che dei mortali dipendenti dal cosiddetto “Bacio”, ovvero il morso con cui il vampiro si nutre. Essi diventano schiavi completamente fedeli, sebbene poco attivi, di un vampiro. È in questo stato che un nuovo giocatore può avvicinarsi al Mondo di Tenebra. Nella sua prima seduta potrebbe interpretare una vena per osservare lo svolgersi del gioco senza essere costretto ad interagire con gli altri giocatori.

I Ghoul sono i servitori prediletti dei cainiti, umani a cui un vampiro sceglie di dare la sua Vitae, che li infonde di potere ma allo stesso tempo li fa asservire al vampiro stesso. Interpretare il ghoul è un altro modo per avvicinarsi al Mondo di Tenebra. Un ghoul possiede una piccola parte dei poteri di un cainita in virtù del sangue ricevuto, dispone quindi di una scheda basilare con solo 3 punti sangue e una sola disciplina tra Po­tenza, Robustezza e Velocità. Un giocatore potrebbe interpretare il ghoul per osservare lo svolgersi del gioco e partecipare, anche se con una limitata capacità di interazione.