FANDOM


I Giovanni sono distinti, gentili, di buone maniere e ricchi all'inverosimile.
Giovanni - foto

Nessun Clan fa sfoggio di tanta umiltà e decoro quanto i Giovanni, così come nessuno rie­sce a mantenere così tanti, orrendi segreti dietro questa maschera costruita ad arte. Secondo quanto si racconta nei salotti della Camarilla e del Sabbat la famiglia mortale dei Giovanni si dedicò alla necromazia dopo aver sperimentato un periodo di disastri finanzia­ri, dimostrando una una tale attitudine nella pratica da attirare l’attenzione di Cappado­cius, Antidiluviano da sempre interessato allo studio della morte, il quale abbracciò il capostipite della famiglia, Augustus Giovanni. Augustus, assassino e mercante, vide nel corso dei secoli la possibilità di impadronirsi del vacillante potere del proprio Sire, così diablerizzò l'Antico diventando membro della Terza Generazione e legittimando de facto il proprio Clan. Gli altri Vampiri reagirono disgustati, e per un secolo i Giovanni vennero estirpati e distrutti ovunque si recassero. Alla fine il Clan firmò una tregua con la neonata Camarilla, che garantiva l’impegno dei Giovanni a non partecipare alla Jyhad.

SoprannomeEdit

Necromanti

AspettoEdit

cercano costantemente di mantenere un'aria di rispettabilità. Sono sempre ele­ganti, in uno stile tradizionale.

RifugioEdit

amano le abitazioni comode, se possibile in zone residenziali (anche se la maggior parte di loro ha anche un nascondiglio segreto presso un cimitero o nelle fogne). Possiedono sovente influenze nell’ambiente sanitario delle città in cui sono insediati, mo­nopolizzando il commercio nero del sangue raccolto grazie alle donazioni.

DisciplineEdit

Dominazione, Necromanzia, Potenza

DebolezzaEdit

Il Bacio dei Giovanni causa un dolore lancinante nei mortali che ne sono vittima, questi non sono in grado di rimarginare le ferite che provocano e di conseguenza l’atto del nutrimento si dimostra assai problematico. Il Personaggio inizia ogni sessione Live con un punto sangue in meno rispetto al normale e deve altresì giustificare (con pre­gi o descrivendolo) come ottiene il sangue necessario alla sopravvivenza.

OrganizzazioneEdit

Tutti i Giovanni sono imparentati doppiamente tra loro, legati nella vita umana da linea diretta di discendenza e nell'abbraccio con il legame di sangue. si tratta probabilmente del Clan che può vantare maggior lealtà e spirito di cooperazione tra i suoi membri. Punto d’incontro di vari rami della famiglia, Napoli rappresenta una delle più grandi opportunità per il Clan dei Negromanti. Da sempre soggetta a deboli mo­narchi, la città rappresenta un terreno fertile per gli interessi individualistici dei Giovanni, che sono riu­sciti a creare per loro una nicchia d’influenza notevole negli ultimi decenni.

PrestigioEdit

scoprire nuove Vie di utilizzo per Necromanzia, proteggere il clan e farlo pro­sperare anche dal punto di vista politico, sociale, economico... in fondo oltre che Ne­cromanti i veneziani restano sempre anche dei mercanti.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.