FANDOM

Vampiri è un gioco che tratta della lotta interiore tra umanità e mostruosità di individui sottoposti alla maledizione del vampirismo. Nessun vero codice morale, nessuna legge umana impedisce a un vampiro di dare sfogo alla sua Bestia interiore, la sua orribile, profonda e autentica natura di predatore notturno e di creatura assetata di sangue… se non lui stesso, le sue convinzioni, i suoi ideali, le passioni che aveva nutrito da essere umano. E così ogni notte si consuma la tragedia della tentazione, la dicotomia tra umanità e bestialità. Tra mantenere una parvenza di civiltà, ed inseguire scopi politici per la conquista di un seppur effimero potere, o cedere completamente all’istinto distruttivo e animalesco che lo trasformerà poco a poco in un essere a mala pena senziente. Il vampiro è infondo un animale sociale ancor più dell’uomo. Nell’interpretare il tuo personaggio, ricorda dunque che è il risultato della sua vita come essere mortale, e delle esperienze che lo hanno trasformato in vampiro. Quando scrivi il suo background pensa a ciò che lo vincola ancora al mondo della luce diurna, a quali sentimenti è rimasto aggrappato, o a quali ideali profondi, e come gli eventi che si succederanno sessione dopo sessione cambieranno i suoi scopi e le sue attitudini verso i suoi simili. In questo modo il tuo personaggio acquisterà maggiore spessore e ti divertirai maggiormente a interpretarlo.