FANDOM

Dopo una veloce panoramica di tutti i clan e di tutte le sette è arrivato il momento di crea­re la scheda del personaggio, per poter finalmente giocare a Vampiri Live Napoli. Questo capitolo si occupa proprio di questo e permette di determinare tutte le caratteristiche del nostro vampiro.

La prima cosa da fare è scegliere il clan. I sette clan della Camarilla sono tutti giocabili in Vampiri Live Napoli. Dopo aver deciso la “famiglia” del tuo non-morto sarebbe bene informarsi su come fare per costruirne la scheda. Un Narratore potrà darti consigli ad hoc per il tipo di personaggio che hai intenzione di fare ed aiutarti nella compilazione della scheda. Per contattare i Narratori puoi usare uno dei seguenti metodi:

E-mail: narratore@vampirilivenapoli.it

Forum del sito web: www.vampirilivenapoli.it/forum

Puoi inoltre contattare un Narratore tramite msn: i contatti si trovano sul sito:

www.vampirilivenapoli.it

Il secondo passo per far nascere il personaggio è creare un background. Nessun vampiro compare dal nulla in una città, tutti devono avere una storia personale alle spalle (perché è stato abbracciato, dov'è il suo sire, quali sono i suoi obbiettivi etc.). La creazione del background ti permetterà di interpretare al meglio il personaggio (Vampiri Live Napoli è appunto un gioco di interpretazione) e darà modo ai narratori di inserire al meglio il tuo personaggio, magari usando la sua storia per spunti da inserire nella trama generale. Ogni background inoltre andrà fatto seguendo lo schema che si trova alla fine del presente re­golamento ed andrà intrecciato con la Cronologia Napoletana presente sul sito.

Una volta completato, il Background va mandato all'indirizzo e-mail:

background@vampirilivenapoli.it.

Una volta scelto il clan e deciso il background del tuo personaggio è il momento di mette­re la penna sulla carta. Ecco una scaletta per creare un personaggio completo secondo le meccaniche del nostro regolamento:

Assegnazione degli Attributi (5 punti)
Calcolo delle Caratteristiche derivate
Selezione Abilità (3 più una specialità)
Assegnazione Discipline (3 punti)
Opzione scelta Difetti (max 2)
Spesa Punti Esperienza iniziali (10 punti)