FANDOM


Elia Lasombra

Gli orgogliosi Lasombra sono alle origini del Sabbat. Questi Fratelli tendono ad essere molto aggressivi sia sul piano sociale che fisico, deprecano i deboli, che non esitano ad eliminare dalle proprie fila, costoro sono intrinsecamente dotati di una capacità persuasiva fuori dal comune e di sottile propensione al comando, doti che spesso li portano ad ad essere i naturali leader dei branchi che costituiscono la loro neonata Setta. Il Clan è stato da sempre associato all'ambiente clericale, di fatto si sono presto imposti come motori di cristianizzazione nell'europa intera. I Custodi sono famosi per la particolare disciplina da loro utilizzata, l'Ottenebramento. Attraverso questo potere riescono a creare un'oscurità tangibile e quasi dotata di vita propria, proveniente dai più oscuri recessi dell'Abisso da cui il Clan trae origine e potere. Alcuni Lasombra credono che, maledicendoli, Dio li abbia privati per sempre dalla luce e che il loro compito sia di instaurare un nuovo ordine attraverso il Sabbat che spinga i migliori esseri umani alla fede. Il Clan dimostra un impianto organizzativo piuttosto capillare, che fa del comune obiettivo della lotta agli Antidiluviani la ragione della propria non-vita.

SoprannomeEdit

Custodi

AspettoEdit

Sempre individui distinti e normalmente poco appariscenti. Amano il bello ma non lo sfarzo e detestano dare troppo nell'occhio, ciò potrebbe infatti essere scomodo per il loro unico scopo, il conseguimento del potere.

RifugioEdit

Molti di loro riescono ad inserirsi bene nelle strutture religiose, utilizzando i loro poteri e le loro influenze per prenderne il controllo. Altrimenti qualunque decorosa e sicura dimora nobiliare potrebbe fare al caso loro.

DisciplineEdit

Ottenebramento, Dominazione, Potenza

DebolezzaEdit

La loro immagine non è mai riflessa dagli specchi. Gli apparecchi che elettronici che dovrebbero catturare l'immagine del vampiro (Telecamere, macchine fotografiche, etc...) immortalano esclusivamente un'ombra evanescente.

OrganizzazioneEdit

la struttura del Clan è abbastanza formale, basata alla lontana sulla gerarchia ecclesiastica. E' uso comune insignire i membri del Clan più anziani di titoli appartenenti predati dalla sfera ecclesiastica mortale. Durante le loro adunanze si lavora più nei corridoi che nelle camere di consiglio sebbene anche gli affari più sordidi vengano condotti col massimo decoro.

PrestigioEdit

Riuscire a dominare restando nell'ombra, avere il maggior numero di marionette possibili

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.