FANDOM

Fisiche: Atletica, Armi bianche, Armi da fuoco, Criminalità, Guidare

Mentali: Accademiche, Occulto, Manualità, Politica, Informatica

Sociali: Conoscenze della strada, Etichetta, Espressività, Empatia, Sotterfugio

AtleticaEdit

Rappresenta la propensione generale del personaggio allo sforzo sportivo, è una macro categoria che può essere chiamata in causa in caso di combattimenti a mani nude, lancio di oggetti e prove fisiche in generale.

Armi BiancheEdit

Tutto ciò che viene impugnato ed utilizzato per danneggiare in mischia ricade in tale abili­tà.

Armi da FuocoEdit

Pistole, fucili, mitra, bazooka, lanciafiamme... per utilizzare una qualunque arma da fuoco è l'abilità che fa al caso vostro.

CriminalitàEdit

Per chiunque voglia ricordare Arsenio Lupin. Scassinare, Disattivare allarmi, Nascondersi... Criminalità è questo ed altro...

GuidareEdit

Guidare l'auto è la prima cosa che un diciottenne impara a fare, curiosamente gli immortali trovano la cosa piuttosto difficile... E' la misura di quanto si è abili ad utilizzare un qualunque mezzo di trasporto, dalle moto alle barche.

AccademicheEdit

Tutti gli studi che normalmente vengono considerati umanistici: storia, latino, letteratura e chi più ne ha più ne metta.

OccultoEdit

Non soltanto conoscere l'esistenza di gruppi neosatanisti e wiccan, ma avere una discreta consapevolezza del sovrannaturale

ManualitàEdit

Ti piacerebbe capire perché si è fuso il motore dell’auto? Sogni di riparare televisori nella vita? Manualità è l'abilità che serve in questi casi.

PoliticaEdit

Comprendere i movimenti economici e politici nel panorama mortale ed avere un'idea delle influenze vampiriche sul territorio

InformaticaEdit

Non semplicemente scaricare un file pdf con il regolamento di un gioco di ruolo dal vivo ma tanto... tanto altro.

Conoscenze della stradaEdit

Manipolare propri contatti o alleati dei settori più infimi della società richiede tale abilità, così come cercarne di nuovi.

EtichettaEdit

Manipolare propri contatti o alleati dei settori medio-alti della società richiede tale abilità, così come cercarne di nuovi.

EspressivitàEdit

Comprende ogni minima capacità artistica che il personaggio possa avere, dalla pittura al canto, passando per l'oratoria.

EmpatiaEdit

La sensibilità verso gli stati d'animo altrui, il pane quotidiano di psicologi e ciarlatani.

SotterfugioEdit

Imparare la sottile arte dell'inganno, chi non vorrebbe: raggirare il prossimo, millantare di avere ciò che non ha, mascherare il proprio stato d'animo, imitare telefonicamente la voce di un altro; sono solo alcune delle possibilità.