FANDOM

Organizzata come una moderna società feudale, la Camarilla basa il suo ordine su una se­rie di cariche che vengono assegnate ai fratelli più “degni”. Queste cariche ovviamente non sono solo un peso sulle spalle del vampiro prescelto, ma conferiscono soprattutto potere. Molti vampiri ucciderebbero per averne.

Il PrincipeEdit

É colui che domina una città. La sua parola è legge all'interno dei suoi domini e tutti i fratelli gli devono obbedienza finché si trovano sul suo territorio. I Primogeniti Solitamente sono i membri più anziani dei Clan e i loro portavoce presso il principe. I loro errori sono pagati dal clan intero, e loro stessi pagano in prima persona gli errori commessi da chi rappresentano.

Lo SceriffoEdit

É il lungo braccio della legge. Si occupa di far rispettare le tradizioni e gli editti del Princi­pe, e di portare al suo cospetto i trasgressori per essere giudicati.

Le ArpieEdit

Queste sono cariche raramente assegnate in modo formale. Si tratta di autentici manager sociali che, gestendo pettegolezzi e dicerie, possono creare posizioni o distruggere intere carriere. Sono loro a gestire il sistema dei beneficia.

Il SiniscalcoEdit

É il secondo del principe, si occupa di tutte quelle questioni di cui un regnante non si vorrebbe occupare. Non è raro che appaia a chiunque come il vero regnante del dominio, e talvolta è proprio così.

Il Custode dell'ElysiumEdit

É colui che fa rispettare le tradizioni all'interno di un Elysium, luogo di incontro sacro per i Cainiti, dove la violenza non è tollerata. Il prestigio è accompagnato dalla responsabilità agli occhi del Principe in caso di problemi.

Il FlagelloEdit

Se lo sceriffo è il braccio lungo della legge, il flagello è la lama del boia. Esegue le condanne e pattuglia i confini alla ricerca dei fratelli che non si sono ancora presentati al cospetto del principe o che sfuggono alla sua autorità.