Vampiri Live Napoli Wiki
Advertisement

Un vampiro può creare un tipo particolare di legame con un suo fratello convincendolo a bere più volte il suo sangue durante altrettante notti consecutive. Questo legame, questo “sentimento” imposto è detto legame di sangue e può presentarsi in 3 diversi livelli di intensità:

Legame di sangue – I[]

Il fratello prova nei confronti di colui o colei che gli ha dato il sangue una grande stima, la maggiore possibile senza una vera e propria amicizia o un amore. Questo è il livello basilare di legame che si prova verso il proprio Sire. Colui che beve inizia a sperimentare sentimenti altalenanti nei confronti del vampiro, potrà sognarlo o frequentare "accidentalmente" i suoi stessi luoghi. Non esistono effetti meccanici a questo stadio, ma dev'essere interpretato.

Legame di sangue – II[]

Il fratello prova nei confronti del suo signore un sentimento paragonabile all’amore per un fratello di sangue o per un padre. Molti Siri impongono almeno questo livello di LEGAME DI SANGUE alla propria progenie. Il fratello saprà tendenzialmente distinguere l’affetto imposto dal sangue da quello reale, ma non dimeno agirà in funzione di questo sentimento. Agire contro colui a cui si è legati è ancora possibile ma richiede la spesa di 1 Volontà. Inoltre il valore di Fermezza dell'asservito è considerato di 1 inferiore contro le discipline di Dominazione ed Ascendente utilizzate dal signore.

Legame di sangue – III[]

Il fratello ama alla follia colui al quale è legato grazie a tale inscindibile unione, di un sentimento paragonabile al vero amore. Metterà in pericolo la propria vita per proteggere quella del suo signore. Questo tipo di legame di sangue viene talvolta imposto come punizione dal clan Ventrue o, più spesso, dal clan Tremere. La fedeltà del fratello è assoluta, anche se come al solito non si ignora la sua artificialità. Oltre ai vantaggi meccanici dei livelli precedenti, il signore può persino utilizzare la disciplina di Dominazione sull'asservito senza necessitare del contatto visivo. Agire contro il proprio signore richiede la spesa di 1 Volontà per ogni azione volta a contrastarlo. Si dice che il Sabbat conosca un metodo per infrangere questi legami. Che questo sia vero o falso solo i membri della Spada di Caino lo sanno.

Advertisement