FANDOM

L'Abisso è materia di studi per gli occultisti da secoli, un luogo oscuro di orrore e morte. E' da quel luogo metafisico che i Lasombra traggono il loro potere, c'è chi dice che la loro disciplina non sia stata ereditata dal primo vampiro ma da un'oscura entità aliena...

I – Gioco d'OmbraEdit

Il vampiro è in grado di offuscare la vista di un bersaglio, rendendolo cieco. Il personaggio effettua un test Mentale contro la Fermezza del bersaglio la cui una riuscita ne determina la ciecità. Un personaggio cieco dovrà agire di conseguenza (anche se la disciplina di Auspex può parzialmente venire in aiuto) e subirà una penalità di 1 ai test fisici ed alla Prontezza.

AttivazioneEdit

Istantanea

CostoEdit

1 sangue

DurataEdit

margine successo turni (o 1 minuto in situazioni esterne al combattimento)

II – Braccia dell'AbissoEdit

Il Lasombra è in grado di richiamare tentacoli fatti di materia oscura dalle ombre. Riuscendo in un test Mentale contro la Prontezza del bersaglio, il vampiro può immobilizzarlo e impedirgli di compiere qualunque test Fisico non volto alla propria liberazione. Il bersaglio può appunto liberarsi dalla morsa effettuando un test Fisico a una difficoltà di 7 ogni turno. Mentre il bersaglio subisce una penalità di 1 alla Prontezza.

AttivazioneEdit

Istantanea

CostoEdit

1 sangue

DurataEdit

margine successo turni o finchè il bersaglio non riesce a liberarsi

III – Salto nell'AbissoEdit

Il personaggio è in grado si svanire in una zona d'ombra per riapparire in un'altra all'interno della medesima location.

AttivazioneEdit

Istantanea

CostoEdit

1 sangue

DurataEdit

Immediata

IV – Metamorfosi NeraEdit

Il personaggio evoca tentacoli oscuri che fuoriescono dal proprio corpo, tali tentacoli gli permettono di effettuare un singolo attacco contro un bersaglio senza inficiare troppo sulla concentrazione del vampiro, lasciandolo libero di agire in altro modo. L'attacco viene portato con il valore di Mentale del Lasombra (contrapposto alla Prontezza del bersaglio come di norma) e causa danni contundenti pari a quelli di un’arma piccola (ai quali è possibile applicare la disciplina di Potenza). Mentre il potere è attivo il Lasombra compie le altre azioni con una penalità di 1.

AttivazioneEdit

Istantanea

CostoEdit

2 sangue

DurataEdit

combattimento corrente