FANDOM


Tra tutti i clan della Camarilla i Toreador sono i più vicini ai mortali. Infatti
Fede Toreador
gli animi dei membri di questo clan sono protesi verso una continua ricerca dell'arte e della bellezza, e ciò li ha portati ad essere il clan più suscettibile ai cambiamenti della società mortale.

I Toreador attuali sono però arrivati ad un livello tale da essere considerati degenerati da­gli altri fratelli, essendo schiavi dell'ossessione di voler portare il “genio” nella razza uma­na. All'interno della neonata Camarilla i Toreador, quasi al pari dei Ventrue, ricoprono po­sizioni di rilievo, inoltre non esiste Clan che abbia un'influenza sugli aspetti mondani della realtà mortale anche lontanamente vicina a quella dei Toreador. Gli appartenenti a questa stirpe si dividono tra loro in Artistes e Poseurs, termini dispre­giativi che ciascuna delle due parti usa per insultare l'altra.

Artistes – creano capolavori d'arte direttamente o indirettamente, cooptando a tal fine artisti mortali.
Poseurs – sono vampiri che sono stati generalmente abbracciati per la bellezza fisica piuttosto che per il talento.

L’enigmatica linea di sangue delle Figlie della Cacofonia inoltre sembra fiorire partico­larmente nella decadente città partenopea, queste vampire dalle oscure origini sono schiave di una opprimente ossessione per il canto in tutte le sue forme ed utilizzano una disciplina simile a quella Malkavian, solo con effetti basati sul canto stesso.

SoprannomeEdit

Degenerati

AspettoEdit

I membri di questo clan sono solitamente di bell'aspetto. Vestono con capi co­stosi e all'ultimo grido. Fra tutti i vampiri i Toreador sono i soli a seguire i continui movi­menti della moda.

RifugioEdit

vivono in case o in condomini molto eleganti, possibilmente in centro città.

DisciplineEdit

Ascendente, Auspex, Velocità ( Ascendente, Demenza, Robustezza per le Figlie della Cacofonia)

DebolezzaEdit

la loro sensibilità artistica li porta ad essere sopraffatti dalla bellezza che li circonda. In presenza di qualsiasi cosa che esprima bellezza vengono rapiti dall'estasi a meno della spesa di 2 Volontà. Ciò spiega perché i Toreador si innamorino così spesso dei mortali. Le Figlie della Cacofonia non possono resistere con la Volontà all’estasi causata da opere canore, inoltre devono per forza selezionare il difetto “Ossessione del canto” (ottenendo i normali punti).

OrganizzazioneEdit

ogni Corporazione di Toreador tiene un importante incontro mensi­le che ha luogo nelle notti di luna piena e viene chiamato Ballo. Una volta l'anno, nella notte di Halloween, viene organizzato un Grande Ballo, al quale partecipano tutte le Corporazioni. Si tratta di una faccenda altamente politica, anche se nella maggior parte degli argomenti non sarebbe di alcuno interesse per chi non facesse parte del Clan. Curiosamente il Clan più influente di Napoli, ha sempre governato attraverso la nobile li­nea di sangue Acton in un susseguirsi di deboli monarchi interessati al patrimonio artisti­co della città più che a all’aspetto politico del loro ruolo. Attualmente siede sul trono Ferrante IV della nobile famiglia Acton, famoso per aver definito la propria corte con l’e­nigmatico aggettivo di “Barocca”.

PrestigioEdit

il Prestigio viene distribuito in maniera diversa tra Artisti e Poseurs; i primi lo possono guadagnare creando opere di eccezionale bellezza, incoraggiando le nuove arti o dando feste importanti. I secondi sono limitati al mecenatismo e alle feste.

AntitribùEdit

Soprannominati gli "Artigiani", i Toreador antitribù sono stati un importante strumento per la formazione del Sabbat e molto di quello che si è ottenuto nella Convenzione delle Spine è da attribuire alla grande collaborazione degli anarchici di questo Clan. I giovani Toreador erano però anche convinti che il loro enorme lavoro di mediazione avrebbe garantito loro il comando all'interno del Sabbat stesso, purtroppo si sbagliavano. I Toreador antitribù hanno gli stessi interessi della loro controparte della Camarilla, pur vivendo sempre in funzione del loro gusto estetico, hanno ampliato notevolmente il significato di questa filosofia di vita: l'estetica comprende per questi cainiti terrore, crudeltà, efferatezza e depravazione.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.