FANDOM


Tommaso Tsimisce
Persa nei meandri del tempo, la leggenda della fondazione del Clan Tsimisce è una delle più vetuste, i vampiri che condividono il sangue del primo Demone sostengono che egli un tempo fosse semplicemente noto come "l'Antico", e per questo sia stato il primo Antidiluviano a solcare la terra.

Nascosti da millenni tra le vette dei Carpazi, questi vampiri avevano la fama di essere gli induscussi maestri dell'occulto. Per un tempo immemorabile, gli Tzimisce hanno dominato incontratasti le regioni baltiche dell'Est Europeo, finchè la Casata dei maghi Tremere non stabilì la sua sede principale a nord di quella che poi sarebbe diventata la Bulgaria. Tremere durante la sua ricerca dell’immortalità posò la sua attenzione su alcuni Tzimisce,dai quali,una volta catturati, riuscì con empi rituali a ottenere l’immortalità. Gli Tzimisce, cercando vendetta contro questi Usurpatori,diedero inizio ad una guerra che non ha avuto ancora fine. Ai tempi della grande Inquisizione, gli anarchici degli Tzimisce si ribellarono agli anziani del Clan e iniziarono a dargli la caccia per distruggerli. Durante questa Rivolta, chiamata in seguito "degli Anarchici", la maggior parte delle vecchie generazioni trovò la Morte Ultima,compreso il Fondatore del Clan che si pensa essere stato diablerizzato da Lugoj. I pochi Anziani rimasti divennero tutti Inconnu e si ritirarono nei loro castelli in Bulgaria, Romania, Austria e Ungheria. Gli Tzimisce, legati indissolubilmente al concetto di autoperfezionamento fisico e mentale, si ritengono una razza di gran lunga superiore a quella umana e persino più evoluta rispetto al resto di quella vampirica; da perfetti scienziati precursori del nazismo esprimono il loro programma eugenetico grazie ad un semplice ed efficace motto: i migliori umani vanno elevati, il resto è carne da macello. La maggior parte degli Tzimisce tende ad avere un comportamento severo e taciturno, e molti sono noti per il macabro senso dell'umorismo, un'unica caratteristica però accomuna, pressocchè senza eccezioni, l'intero Clan dei demoni: la crudeltà. Famosi per il valore che danno alla sacralità della propria dimora, estremamente gelosi dei loro domini, non esitano ad esercitare la propria inventiva per punire nei modi più orrendi i folli che osano trasgredire alle loro regole territoriali. Gli Tzimisce sono il secondo gruppo per potere e numero nel Sabbat. Tuttavia, la filosofia che guida il Sabbat, gli obiettivi e i metodi sono stati ispirati dagli stessi Demoni, che sono contenti di far credere ai Lasombra di aver creato la Setta.

SoprannomeEdit

Demoni

AspettoEdit

Ben pochi di loro hanno un aspetto normale, i più oscillano tra una bellezza quasi angelica e una mostruosità accuratamente costruita. Molti modificano il loro aspetto da notte a notte.

RifugioEdit

i Voivoda Tzimisce posseggono castelli ancestrali nei quali vivono con la loro progenie in un decadente splendore, i più giovani invece ostentano gusto per l'arredo antico e si fanno fregio di costruire zone segrete all'interno dei loro rifugi per condurre i loro esperimenti e riposare accanto alla natia terra.

DisciplineEdit

Animalismo, Auspex, Vicissitudine

DebolezzaEdit

I Demoni sono estremamente territoriali e legati alla terra che li ha visti nascere. Quando uno Tzimisce riposa deve avere con se almeno 2 manciate della terra di un luogo per lui importante quando era vivo.

OrganizzazioneEdit

Gerarchici ma piuttosto isolazionisti. il Clan è suddiviso gerarchicamente in Vampiri che possiedono il dominio (i Voivoda) e relative progenie spesso costrette a prestare omaggio vassallatico nei loro confronti. i rapporti tra i Voivoda sono rari e ostili, la disunione del Clan è il motivo principale che ha impedito ai Diavoli di schiacciare subito i Tremere.

PrestigioEdit

Dimostrarsi degni discendenti del proprio sire, eseguire i suoi ordini in modo rapido e impeccabile, essere sempre distinti e superiori agli altri fratelli.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.